Giorno 15 Novembre 2022 abbiamo assistito, presso UZ Bistrò Siciliano a Catania, alla presentazione dell’evento che avrà luogo il 4 Novembre presso Palazzo Biscari. Spumanti dell’Etna si è ormai affermata come manifestazione di punta dedicata agli spumanti del vulcano, coinvolgendo Fondazione Italiana Sommelier e l’agenzia di comunicazione Scirocco. L’evento è ideato da Francesco Chittari.

Spumanti dell’Etna, un evento che vuole portare alla scoperta degli eccezionali spumanti metodo classico prodotti sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. 

La quarta edizione dell’evento si terrà nelle meravigliose sale barocche del Palazzo Biscari a Catania giorno 4 Dicembre, dove a partire dalle ere 20 si degusteranno i migliori spumanti dell’Etna e si assegneranno i piatti cucinati dai migliori chef della riviera Jonica.

Gli chef realizzeranno dei piatti freddi con marinature e fermentazioni, tra i quali sarà scelto un piatto vincitore da una giuria qualificata e dai partecipanti all’evento. 

Importante obiettivo di quest’evento e dell’associazione spumanti dell’Etna sarà quello di mostrare le storie che stanno dietro a queste bottiglie, storie di famiglie e di passione per il territorio che dopo un anno di lavoro si concentrano nelle bottiglie per poi essere raccontate e assaggiate in tutto il mondo.

Sempre giorno 4 dicembre sarà possibile partecipare a due attività, una masterclass alle 10:30 dal titolo “Non chiamateli rosè: degustazione di spumante rosato dell’Etna”, ed una Tavola rotonda con degustazione alle ore 15:30 dal titolo “Le bollicine come scoperta di territori” entrambe realizzate a Palazzo Scammacca. 

Vi aspettiamo alla Gran Serata dove eleganza e divertimento si combineranno per dar vita all’evento più bello dell’anno. 

La presentazione dell’evento si conclude con la degustazione di un ottimo metodo classico Nicosia Sosta Tre Santi abbinato ad un piatto di fritture miste offerto da UZ.

Vedi più dettagli dell’evento e prenota con Eventi di Wineregister

Vedi gli scatti della serata

Web Design di wineregister.it

Questo sito web è stato sviluppato integralmente da Lorenzo Licciardello per WebCreative | Agenzia digitale by Wineregister®

Wineregister® è un marchio registrato. La W®, Wineregister® e WebCreative fanno parte di Wineregister® Group – Wine Promotion Solutions